Workshop e Open Space

Sono due gli incontri dedicati alla partecipazione pubblica in programma domenica 27 maggio presso la sede dell’Università di Atri. Tecnici, politici e cittadini sono invitati a valutare le bozze del progetto definitivo dei nuovi piani urbanistici prima della loro adozione in Consiglio Comunale.

La mattina, a partire dalle ore 10, si svolgerà un workshop dedicato ai tecnici del settore. Dopo l’introduzione del responsabile del progetto generale Ennio Nonni e del responsabile del settore urbanistica del Comune, Gino Marcone, i professionisti dell’Ufficio di Piano illustreranno dettagliatamente le caratteristiche dei nuovi piani urbanistici (Piano Regolatore; Piano Particolareggiato del Centro Storico e Piano Particolareggiato del Parco Agricolo).
Il pomeriggio sarà la volta dei cittadini. Alle 15.30 le porte dell’evento partecipativo saranno aperte a tutti coloro che desiderano potersi confrontare direttamente con le regole che nei prossimi anni disegneranno l’assetto urbanistico e sociale della città di Atri.
Attraverso lo schema dell’O.S.T. – Open Space Tecnology – un modello americano di incontro pubblico, che stimola nei partecipanti un atteggiamento attivo, i cittadini potranno conoscere le bozze dei Piani e saranno invitati a discuterne con il Gruppo di Piano.

Allegato: Programma incontro pubblico MLG_27 05 12

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>