Report dell’incontro con i professionisti

Lo scorso 11 ottobre, nella Sala del Consiglio Comunale di Atri, si è tenuto il 1° incontro con i professionisti atriani del processo della MLG. Sono intervenuti geometri, architetti ed ingegneri che operano sul territorio, confrontandosi – in una chiave critica e collaborativa – con le linee di indirizzo dei nuovi Piani urbanistici delineate all’interno del Documento Preliminare.

Nell’occasione è stata resa nota la nascita dell’APTA, un’associazione di professionisti e tecnici atriani il cui scopo è “fungere da tramite tra le istanze dei cittadini e le linee di governo dell’Amministrazione Comunale”. L’APTA, che si caratterizza come un soggetto apartitico a apolitico, si è posta da subito come un’osservatorio del percorso di redazione dei nuovi strumenti urbanistici: “vogliamo confrontarci con i tecnici che stanno curando i nuovi Piani” – afferma l’architetto Barbara Ferretti – “perchè loro sono esterni e possono avere qualche conoscenza in meno di noi… ma noi, forse, abbiamo una visione viziata del territorio”.

Pubblichiamo di seguito una sintesi dei contenuti dell’incontro.

Allegato: Report 1° incontro professionisti_MLG

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>