I primi risultati della MLG: il Documento Preliminare

In un periodo di grande incertezza economica e di veloci trasformazioni globali, il Comune di Atri, alla stregua delle più evolute esperienze europee, attiva una complessa pianificazione multilivello (4 piani urbanistici) per delineare una strategia condivisa di lungo periodo.

Questa sintetica relazione, pur essendo un elemento ermeneutico per la comprensione e l’applicazione delle nuove strategie urbanistiche, non restituisce una descrizione dettagliata degli aspetti tecnici e procedurali desumibili solo dalle norme e dal progetto. Il tentativo evidenziato in questa relazione è, piuttosto, quello di introdurre un livello di flessibilità prestazionale e qualitativa in grado di far sopravvivere i piani alle modifiche del tempo.

L’obiettivo è quello di incidere gradualmente sui comportamenti collettivi e, quindi, sulla cultura di una comunità locale nei confronti del proprio territorio.

Materiali scaricabili (in formato pdf):

Relazione illustrativa (2.6 MB)
PRG (63 Mb)
PPCS (14 Mb)
P.A., SIC e VAS (24 Mb)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>